3 destinazioni affascinanti per un viaggio indimenticabile a Capodanno

Capodanno è alle porte e molte mete sono ormai off limits perché tutti gli alberghi sono stati prenotati, ma ci sono tanti posti fantastici dove andare a passare le vacanze e l'ultima notte dell'anno 2024. Tre luoghi in particolare sono spesso al centro dei sogni degli italiani, facili da raggiungere per concludere in bellezza l'anno fra eventi, buona cucina e tanto relax.

Bali

Quest'isola che si trova in Indonesia è amatissima dai festaioli dagli sportivi e da chi ama il mare, ma è anche un luogo di cultura profonda e tradizioni con panorami unici fra vulcani coperti dalla boscaglia, templi e spiagge iconiche. Bali si trova in una zona calda del sud est asiatico e può essere anche una tappa di un viaggio lungo che passa anche Hong Kong e Singapore. È il paradiso dei surfisti con un mare che offre incredibili spot con onde perfette, spiagge con acque basse, calme e pulite, con temperature intorno ai 28 °C tutto l'anno. Per Capodanno ci sono tantissime occasioni, feste in riva al mare con barbecue e fuochi d'artificio o in piscina e proposte per chi ha un approccio più intimo e preferisce visitare l'entroterra per sessioni di yoga e ritiri spirituali in splendidi resort nella foresta o la processione Omed-Omedan, dove il bacio di capodanno è benedetto da secchiate d'acqua e tanta gioia.

Capodanno in Finlandia

Rovaniemi è la meta più amate in Finlandia e il posto dove si trova ufficialmente la casa di Babbo Natale e dove arrivano le lettere da tutto il mondo .

La città sembra uscita da un libro di illustrazioni per bambini, immersa in una natura fatta di ghiaccio, terre selvagge e paesaggi sconfinati su cui appare in inverno l'aurora boreale e si può godere lo spettacolo del sole di mezzanotte. Rovaniemi è anche una meta sciistica importantissima con la stazione di Ounasvaara, l'Ylläs Ski Resort Äkäslompolo e lo Sport Resort Ylläs. Da provare la vera sauna finlandese in riva al lago, con lo shock dell'immersione nell'acqua gelida che rivitalizza e regala un'emozione fortissima. Anche la Casa della Cultura Korundi, che ospita l'Orchestra da Camera della Lapponia e dal Museo d'Arte, sono tappe imperdibili in attesa del capodanno. Arktikum e l'incredibile copertura in vetro di più di 170 m tra il fiume Kemijoki e l'Ounasjoki o il Museo Pilke sull'ecologia del nord. La cultura è importante col museo della scienza In questa città si trova anche il vero villaggio di Babbo Natale oltre il circolo polare artico con tanto di cartello del 66°33'45,9 nord per una foto unica. Sui cieli di Rovaniemi spesso c'è l'aurora boreale ed è possibile vederla da posizioni panoramiche privilegiate, come le rive del lago Arktikum. Il centro si trova nel nord della Finlandia a 7 km a sud del Circolo Polare Artico e ha un aeroporto, ma anche l'esperienza in treno con un viaggio di 8-12 ore da Helsinki è affascinante e romantica.

Come la vediamo adesso è stata ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale ed è efficientissima, facilissima da girare e con una vita notturna unica. Ci si possono trovare bar, alberghi e ristoranti costruiti interamente di ghiaccio, compresi sedie e bicchieri.

Nuova Orleans

Una tappa sottovalutata per un capodanno negli USA è New Orleans. La città che ha dato i natali a tantissimi artisti e al jazz per la fine dell'anno regala eventi grandissimi intorno al quartiere francese e alla zona di Jackson Square.

In piazza ci sono fuochi d'artificio, musica dal vivo e animazione con la risposta di New Orleans al Times Square Drop di New York, cioè il Fleur de lys Drop, il tutto con ingresso gratuito.

Per l'occasione in città bar e locali sono aperti a festa e offrono menù tipici a prezzi ribassati, addirittura alcuni con tanto di balcone per lanciare ii bashes, in puro stile French Quarter.

New Orleans è una città completamente diversa dal resto degli Stati Uniti con un mood decadente e complesso, uno stile di vita allegro e tantissimi ristoranti di grande qualità, con cucina che prende spunto da tradizioni europee, americane e creole.

Hotel bambini gratis: svago e relax

Per hotel bambini gratis intendiamo luoghi di vacanza, svago e villeggiatura adatti a tutti quanti, sia grandi che piccini, ma che offrano in particolar modo un tipo di relax specificatamente mirato alle famiglie che, onerate dal dover portarsi dietro i propri bambini, cerchino un poco di svago dalla routine quotidiana fatta di ritmi frenetici e lavoro: gli hotel bambini gratis sono i luoghi più adatti per compiacere questo tipo di necessità.

Chi ama viaggiare va sempre alla scoperta di luoghi e hotel vari per trovare il miglior prezzo, la miglior zona o viabilità o se abbia tutti i comfort, o ancora che sia un hotel bambini gratis, che permetta quindi di godersi il meritato riposo e risparmiando pure sul proprio figlio sena andare a spendere cifre esorbitanti.

Andare alla scoperta di vari e nuovi hotel, di ogni tipologia, è importante e visitare i luoghi da visitare con i bambini può essere interessante e stimolante. Le destinazioni sicure, naturalisticamente appetibili e ricche di spunti e curiosità sono un’occasione ghiottissima da non lasciarsi sfuggire per poter insegnare ai propri bambini ad amare il viaggio e il piacere della scoperta.

Due modelli importanti e mirati con hotel bambini gratis possono essere ad esempio le isole come l’isola di Lanzarote per esempio, la quale offre ampi spazi, natura incontaminata, relax e tranquillità.

Se si cercano hotel bambini gratis, altre varietà, categorie ed offerte le possiamo trovare nei pressi delle appendici delle Dolomiti, dove le intriganti strutture degli hotel bambini gratis sapranno accogliere il passante vacanziero con tanto comfort, disponibilità e ottimi prezzi, senza contare che i bambini entrano appunto gratis! Qua natura e antiche tradizioni si uniscono per dare vita ad una pregevole esperienza di pace, vacanza, relax e benessere, anche grazie alle immancabili comodità dello stile di vita più moderno che la struttura dell’hotel bambini gratis saprà offrire oltre a tutto quanto il resto, ovvero centri benessere muniti di zona massaggio e trattamenti, con piscine interne riscaldate ove sarà possibile far divertire anche i bambini, ma anche aree dedicate alla cura del corpo più tradizionale, ovvero la zona fitness, e ancora sale giochi con spazi interni\esterni notevoli. I mini club, adatti ai più piccini, saranno gestiti da personale altamente qualificato e specializzato nell’intrattenimento che faranno divertire i nostri bambini lasciandoci del tempo libero per rilassarci in pace e rigenerarci dal logorio che ci attanaglia.

Tutto questo e molto altro ancora compongono la formula degli hotel bambini gratis, i quali si propongono di dare il massimo relax e svago a grandi e piccoli con prezzi abbordabili e mirati proprio a chi possiede una famiglia composta da almeno un pargoletto: che aspettate allora? Tuffatevi alla ricerca del miglior hotel bambini gratis e godetevi le vostre vacanze! Il vostro spirito e il vostro portafoglio ringrazieranno.