Mensole su misura un alleato speciale per l’arredamento

Sul sito Mensolesumisura.shop si possono trovare molti tipi di mensole che si possono fare su misura. Chiaramente si possono scegliere sia la qualità del legno, lo spessore e anche il colore. Ogni tipo di mensola è creabile tramite il sito che abbiamo messo qua sopra.
Tutto è fatto su misura e totalmente in ecofriendly con sostegno al made in Italy che al momento serve per il nostro paese, in poche parole il lavoro viene svolto solo ed esclusivamente da artigiani italiani per salvaguardare il lavoro nel nostro paese.

I vari tipi di mensole

Come già detto in precedenza ci sono vari tipi di mensole, ovvero si parla di materiali. Il primo materiale elencato nel sito è quello in abete, il suo colore chiaro mette in risalto i pezzi più scuri, ovviamente ha un color miele e può essere ordinato in spessori dal 1,4 cm ai 5 cm.

Secondo materiale è in rovere con il suo color bruno con garanzia di stabilità e durezza, con il tempo questo materiale migliora. Può essere ordinato da 1,9 cm ai 3,2 cm.

Mensola in doussie che ha delle sfumature di rosso ma ha delle tonalità molto scure, con molta sicurezza e molto stile, hanno uno spessore ordinabile di 1,9 cm al 3,2 cm.

La mensola in faggio invece che viene usato per la maggior parte dei mobili in casa, tra cui le sedie, parquet e molto altro ancora. Si dice che questo materiale esprima energia positiva e che abbia una bellissima energia anche nei luoghi di lavoro ma anche in casa, in un luogo domestico. Questo si può ordinare da 1,9 cm e 3,2 cm come i precedenti.

Una delle ultime nella lista del sito sopra elencato si chiama in iroko che sono usati principalmente per il bagno, vanno da uno spessore di 1,9 cm a 3,2 cm come sempre.

In questo caso il tipo di mensola è un pò più particolare, perchè si chiama in mdf perchè è un materiale riciclato, più precisamente è un legno riciclato per avere un basso impatto ambientale e sono unite con resine e pressione. Facile da lavorare, è molto resistente e soprattutto è personalizzabile con qualunque tipo di colore, questo tipo di materiale va dai 2 cm ai 5 cm di spessore ordinabile.

Mensola in vetro, in cristallo con filo lucido, davvero d’effetto e molto carino da vedere, forse un pò delicato ma si usa abbastanza sia in casa che soprattutto in ufficio dove questo design è molto bello e esteticamente molto bello da vedere.
Questo tipo di mensola ha i 6 mm, 8 mm e 10 mm. Il materiale come il vetro è davvero delicato e bisogna stare molto attenti però è davvero bellissimo.

Passiamo alle mensole dedicate al bagno

Primo in assoluto è quello in abete con spessore 4 cm e 5 cm ordinabili, tutte le caratteristiche sono quelle elencate per la mensola che abbiamo letto poco fa, quindi ha un colore davvero chiaro che sta bene su tutto e ha un color miele.

Quello in rovere che ha uno spessore unico di 3,2 cm color bruno e con tantissima resistenza, ha un colore un pochino più scuro rispetto a quello abete ma è davvero molto d’effetto soprattutto per un bagno che ten de ad essere più luminoso delle altre stanze, un tono più scuro è giusto.

Top bagno in doussie con uno spessore di 3,2 cm
ordinabile con sfumature di rosso e un colore molto scuro ma ha un sacco di resistenza, sicuramente un pò strano come colore però per essere più moderni sarebbe il materiale da utilizzare giusto.

Top bagno in faggio con uno spessore come quello precedente di 3,2 cm anche questo molto presente nelle case in molti mobili ma soprattutto molto carino e si va sempre sul classico se utilizziamo questo tipo di legno, in bagno forse un pò meno presente ma di grand effetto.

Top bagno in iroko con uno spessore da 3,2 cm ordinabili usato principalmente per il bagno quindi qui si va davvero sul classico, se si vuole stare sul sicuro questo è il materiale giusto, senza troppe pretese si può scegliere questo tipo di legno che è davvero bello e molto d’effetto soprattutto se abbiamo un bagno chiaro.

Concludendo, questi materiali sono tutti molto buoni, ora sta a voi scegliere con che spessore e che colore scegliere su queste mensole.

Elisa Sansoni

Sono una blogger per passione. I miei hobby sono leggere, guardare film, mangiare bene e viaggiare. Amo divertirmi e vivere.

View All Post