Accessori irrinunciabili: i tappetini auto in gomma

Tra gli accessori per auto, i tappetini di gomma sono considerati assolutamente indispensabili, più che un complemento, un vero e proprio must have comodo e funzionale.
Mentre proteggono il fondo del veicolo, aumentano il comfort di viaggio e la sicurezza nella guida, con l’importante valore aggiunto di una manutenzione semplicissima.

 

Tappetini per auto, molto più che dettagli

Per motivi di lavoro o per gli spostamenti quotidiani della famiglia, per viaggiare in totale autonomia o per lo shopping: l’auto resta ancora il mezzo di trasporto più utilizzato; l’esigenza primaria, per chi ne possiede una, è la sua completa efficienza, meccanica ed estetica.
Dotare l'auto di accessori che garantiscano comodità e praticità è, quindi, un’attività essenziale: più che semplici dettagli, i complementi specificamente creati per i veicoli possiedono tutte le caratteristiche utili a massimizzare il comfort del guidatore e dei passeggeri.
Forse è questo il motivo per cui i tappetini per auto in gomma sono tra i prodotti più commercializzati. E se una volta venivano considerati meno eleganti di quelli in tessuto, oggi il gap tra le due tipologie viene ampiamente colmato da una progettazione che tende sempre più alla personalizzazione ed effettua mirate scelte di design.

Presentati in numerosi modelli, i tappetini auto in gomma Gledring, distribuiti da Withcar, sono costruiti con materiali certificati e hanno una durata garantita nel tempo.
Destinati a rivestire il pavimento dei veicoli a quattro ruote di tutte le marche, sono comodi, versatili e si installano in fretta.
Hanno una manutenzione semplificata perché si puliscono anche solo con acqua ma, all’occorrenza, possono essere igienizzati e disinfettati; dopo il lavaggio asciugano in pochi minuti e sono subito pronti per il riutilizzo.

 

Tappetini di gomma: come sceglierli e perché

Facendo una ricerca on line, con le parole tappetini auto gomma, sono numerose le proposte in commercio che permettono di selezionare gli zerbini in gomma nel design e nelle dimensioni che meglio si adattano al modello di auto a cui sono destinati, ma la più importante valutazione da fare, prima di acquistarne un set, riguarda le caratteristiche dei materiali con cui sono stati realizzati.
I migliori esemplari sono quelli composti da gomma atossica e inodore, confezionati rispettando le norme in materia dettate dall’Unione Europea e seguendo criteri che rispondono alle esigenze di sostenibilità ambientale.
Strategicamente provvisti di bordi rialzati e scanalature, limitano l’accumulo di residui e i ristagni di umidità, svolgendo un’efficace azione preventiva sulla formazione di muffe all’interno dell’abitacolo.
La dotazione di appositi perni di fissaggio o di bottoni che ne bloccano i movimenti, li mantiene stabili e annulla il rischio di spostamenti incidentali, potenzialmente molto pericolosi per la guida.
La vestibilità dei tappetini in gomma può essere universale e, in questo caso, sono adattabili agli interni di qualsiasi modello di auto, oppure personalizzata e pensata per un marchio specifico.

Di norma, vengono proposti in set composti da un numero variabile di pezzi:

  • due tappetini, uno per la zona del guidatore e uno per quella anteriore del passeggero;
  • quattro tappetini, da usare presso i sedili anteriori e posteriori;
  • quattro tappetini per l’interno auto, più un tappeto grande per il bagagliaio.

Quanto al fattore estetico, si rileva una vera e propria evoluzione del design dei tappetini in gomma che oggi rispondono a tutte le esigenze di personalizzazione, con prodotti specificamente creati per i differenti marchi: superato il concetto di semplice accessorio funzionale, oggi gli zerbini in gomma rivestono lo stesso ruolo di quelli in tessuto, diventando veri e propri "complementi d’arredo" dell’auto.

 

Dove acquistare tappetini per auto di qualità certificata

Come succede per ogni acquisto, anche nella scelta dei tappetini auto in gomma è fondamentale verificarne la qualità: la selezione del modello giusto per ogni veicolo è agevolata dalla grande varietà di prodotti in commercio, offerti in diversi profili e dimensioni.
Sul sito dell’azienda Withcar, specializzata nella distribuzione on line di accessori per auto, è disponibile una vetrina che comprende tutti gli esemplari -standard o personalizzati- di zerbini in gomma, ciascuno accompagnato da una scheda illustrativa delle caratteristiche.

Tutti gli articoli in vendita sono di qualità selezionata e l’acquisto del modello scelto può avvenire direttamente dal sito: ogni ordine è seguito, fin dalla sua elaborazione, dal servizio di assistenza che, oltre a garantire la consegna in tempi rapidissimi (anche 24 ore dall’invio della richiesta), fornisce un utile supporto tecnico, che include la garanzia di rimborso o sostituzione del prodotto entro 30 giorni dalla richiesta.

 

 

Elisa Sansoni

Sono una blogger per passione. I miei hobby sono leggere, guardare film, mangiare bene e viaggiare. Amo divertirmi e vivere.

View All Post